Tutela dell'immagine
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame monitora i progetti espositivi e i volumi di nuova pubblicazione a tutela dell'immagine e del nome di Dario Fo e Franca Rame.
Archivio Opere
La Fondazione Fo Rame, oltre all'archivio documentale e audio video Rame Fo, gestisce anche l'archivio Pittorico di Dario Fo.
Certificati di autenticità
La Fondazione Fo Rame rilascia, in accordo con la proprietà e la famiglia, i certificati di autenticità delle opere di Dario Fo.
Nuovi Progetti
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame promuove e realizza nuovi progetti espositivi dedicati alla divulgazione della conoscenza di Dario Fo come Pittore e Artista a tutto tondo.
PITTURA
TUTELA DELL’IMMAGINE
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame monitora i progetti espositivi e i volumi di nuova pubblicazione a tutela dell’immagine e del nome di Dario Fo e Franca Rame.
PUBBLICAZIONE E RIPRODUZIONI
Tramite la Fondazione Fo Rame è possibile richiedere l’autorizzazione alla pubblicazione di riproduzioni di opere pittoriche, immagini e testi di Dario Fo e Franca Rame.
ARCHIVIO
All’interno dell’Archivio Rame Fo è conservata la produzione di opere pittoriche, bozzetti e disegni di Dario Fo, dalle opere giovanili alle ultime create nel 2016.
CERTIFICATI DI AUTENTICITA’
La Fondazione Fo Rame rilascia si richiesta, e dopo attenta analisi, i certificati di autenticità delle opere di Dario Fo.
NUOVI PROGETTI
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame promuove e realizza nuovi progetti espositivi dedicati sia alla valorizzazione del patrimonio e della memoria di Dario Fo e Franca Rame che alla divulgazione della conoscenza di Dario Fo come Pittore e Artista a tutto tondo.
ESPOSIZIONI E MOSTRE
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame promuove e realizza occasioni per la conoscenza e la valorizzazione dell’opera di Dario Fo come Pittore.
COME LAVORIAMO?
Ad ogni progetto il suo Comitato ScientificoTutela immagine
Certificati Autenticità
Esposizioni, Eventi
Archivio Pittorico
ULTIMI PROGETTI
Il mio sogno, è risaputo, era quello di concludere l’Accademia di Brera e avere successo come pittore ma non è andata così. Al contrario, come attore e scrittore di teatro, m’è andata più che bene. È lì che ho conosciuto Franca e che mi ha insegnato gran parte di quello che oggi so sull’arte del recitare. E in questi anni, finalmente, gli spettatori hanno scoperto che so anche dipingere. Questo mi dà gran felicità. È inutile, in ogni desiderio bisogna saper attendere con pazienza... e io ne ho avuta da buttare.
Dario Fo