AMELIA: IN/RETE. Voci contro la violenza di genere

AMELIA: IN/RETE. Voci contro la violenza di genere

Martedì 8 Aprile, il Forum Donne Amelia ha organizzato l’evento IN/RETE, Voci contro la violenza di genere.
Un evento in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila, per un approfondimento – oggi più che mai necessario – sul tema della violenza di genere, attraverso interventi, letture e voci delle artiste e degli artisti partecipanti.

Ad introdurre l’incontro è stata Maria Teresa di Lernia, presidente del Forum Donne
Hanno partecipato all’evento:
Giulia Minoli presidente Fondazione Una Nessuna Centomila,
Anna Foglietta attrice e attivista,
Alessio Vassallo attore e testimonial,
Mattea Fo presidente Fondazione Fo Rame (Progetto Kore de Alcatraz)

Hanno partecipato inoltre:
Il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli, l’Assessora alle Politiche Sociali Silvia Tiberti
Il Forum Donne Amelia, ente che gestisce il Centro Antiviolenza Barbara Corvi, ha deciso di organizzare questo evento con la fondazione Una Nessuna Centomila, di cui è partner, per sensibilizzare l’opinione pubblica ed i Comuni della zona sociale 11 Narnese Amerino, ai percorsi e progetti di contrasto alla violenza contro le donne. 

Una Nessuna Centomila è la fondazione italiana dedicata alla prevenzione ed al contrasto della violenza sulle donne. Si posiziona come la prima fondazione che vuole sostenere i Centri Antiviolenza, promuovere la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne, anche attraverso un cambiamento culturale nella società, utilizzando linguaggi artistici e immediati come la musica, il teatro, il cinema ed entrando nelle scuole italiane con iniziative educative sull’affettività, coinvolgendo insegnanti, ragazzi e ragazze.

L’appuntamento era alle 17 negli spazi della sede del Centro Antiviolenza Barbara Corvi, centro gestito dal Forum Donne Amelia, sito presso il Palazzo Beata Lucia, in Piazza Galeazzo Marzio a Narni (TR)