FARA SABINA: Winter School Metis dal 22 al 24 marzo 2025

FARA SABINA: Winter School Metis dal 22 al 24 marzo 2025

La Winter School METIS si propone di sviluppare nuovi rapporti tra teoria e pratica, accademia e teatro, tradizione e moda attraverso soggiorni intensivi in cui insegnanti, studenti, artisti e artigiani condividono altri tipi di trasmissione tra generazioni e saperi.

La Winter School METIS 2025 che si terrà al Teatro Potlach a Fara in Sabina analizzerà i procedimenti tecnici, i modi di raccontare, gli stratagemmi per stimolare la percezione degli spettatori e per intensificare la narrazione. Cercherà di descrivere i percorsi e gli effetti dell’immaginazione creativa dalle prime scintille nello spazio invisibile della mente al risultato percettibile agli altri.
Diretta da Eugenio Barba e Julia Varley. Docenti: prof.ssa Valentina Venturini e dott.ssa Raffaella Di Tizio.

All’incontro di marzo parteciperanno tra gli altri Mattea Fo, Presidente della Fondazione Fo Rame e Stefano Bertea, direttore degli Archivi con un intervento dal titolo: Dipingere drammaturgia: la scrittura con immagini nel teatro di Franca Rame e Dario Fo.

Info: [email protected]

One thought on “FARA SABINA: Winter School Metis dal 22 al 24 marzo 2025

  1. Pingback: Pino Di Buduo: «Il Teatro Potlach ospita a Fara Sabina la Winter School Metis di Barba e Varley» | (s)puntidivista

Comments are closed.