Convegno Internazionale sulla famiglia Rame il 21 febbraio

Convegno Internazionale sulla famiglia Rame il 21 febbraio

Il 21 febbraio dalle ore 16:00 si terrà il Convegno Internazionale sulla famiglia Rame, organizzato in occasione della pubblicazione del libro di Alessio Arena “La famiglia Rame. Storia, tradizione e repertorio di una compagnia di attori tra XIX e XX secolo”, edito nella collana “Biblioteca Teatrale” di Bulzoni. 

Il Convegno si terrà in modalità telematica ed è stato organizzato dalla Fondazione Dario Fo e Franca Rame con il patrocinio dell’Institut de Recherche en Études Théâtrales (IRET) dell’Université Sorbonne Nouvelle (Parigi), del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e di Bulzoni Editore.

Interverranno Mattea Fo (Presidente della Fondazione Fo Rame), Joseph Farrell (University of Strathclyde), Juliet Guzzetta (Michigan State University), Ferruccio Marotti (Sapienza-Università di Roma), Anna Maria Monteverdi (Università degli Studi di Milano) e Paolo Puppa (Università Ca’ Foscari di Venezia). 

In chiusura interverrà Alessio Arena (Esperto accreditato della Fondazione Fo Rame), autore del volume.

Modererà Gerardo Guccini (Alma Mater Studiorum-Università di Bologna).

Comitato scientifico-organizzativo: Alessio Arena (Esperto accreditato della Fondazione Fo Rame), Stefano Bertea (Responsabile Progetti e Archivi della Fondazione Fo Rame), Mattea Fo (Presidente della Fondazione Fo Rame), Anna Maria Monteverdi (Università degli Studi di Milano), Paolo Puppa (Università Ca’ Foscari di Venezia). 

Per assistere al convegno: https://meet.google.com/fij-fqbh-sub

Scheda del libro: https://bulzoni.it/it/catalogo/la-famiglia-rame.html

Biografia di Alessio Arena, autore del volume: https://alessioarena.it/biografia