PIACENZA: Il 21 novembre in scena Parliamo di Donne con Gilberta Crispino e Lucia Vasini contro la violenza di genere
Per la XX Edizione di Musica al Lavoro in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne il 21 novembre al Salone Nelson Mandela sede CGIL di Piacenza alle 21,30 va in scena “Parliamo di Donne” con Gilberta Crispino e Lucia Vasini.
Lo spettacolo vede protagoniste le attrici Lucia Vasini e Gilberta Crispino che portano in scena una selezione di monologhi da “Parliamo di Donne” e “Tutta casa letto e chiesa” di Franca Rame e Dario Fo. Storie di donne purtroppo terribilmente attuali come la lettura scenica del monologo “Una donna sola” con Lucia Vasini e i monologhi “Lo Stupro” e “La mamma Fricchettona” con Gilberta Crispino.
A concludere Mattea Fo (Presidente della Fondazione Fo Rame) e Donatella Massimilla (Direttrice del CETEC Milano) porteranno le loro testimonianze.
“Ogni giorno siamo colpiti da un nuovo femminicidio, da abusi e violenze reiterate a donne di età e culture diverse, nostre sorelle, nostre figlie, nostre vicine di casa… Sentiamo la necessità come donne e come artiste di testimoniare attraverso il teatro la forza di reagire, la necessità di coinvolgere gli uomini, i nostri padri, i nostri figli, i nostri fratelli, in questa lotta costante alle violenze e agli abusi sulle donne.”
CETEC e Fondazione Dario Fo e Franca Rame
Maggiori info https://www.comune.piacenza.it/it/events/verso-il-25-novembre