LECCE: Convegno internazionale “Prospettive contemporanee – Terzo Teatro, Archivi, Regia”

LECCE: Convegno internazionale “Prospettive contemporanee – Terzo Teatro, Archivi, Regia”

Il 6 novembre la Fondazione Fo Rame ha partecipato all’evento “Prospettive contemporanee – Terzo Teatro, Archivi, Regia” Convegno Internazionale in occasione dei 60 anni dell’Odin Teatret.

In occasione dei 60 anni dell’Odin Teatret il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, in collaborazione con Regione Puglia – Polo Biblio-Museale, Fondazione Barba-Varley, LAFLIS – Living Archive of Floating Islands, organizza un convegno performativo e di studi.
Oltre all’intero Odin Teatret, alcune delle personalità più importanti del teatro di gruppo in Europa e in America Latina – Théâtre du Soleil (Francia), Teatro La Candelaria (Colombia) e Yuyachkani (Perù) e tanti altri artisti e studiosi si riuniranno a Lecce per celebrare i 60 anni del teatro fondato in Norvegia da Eugenio Barba nel 1964 attraverso spettacoli, proiezioni, interventi e incontri.
Mattea Fo , Presidente della Fondazione Fo Rame, è intervenuta nel panel PRINCIPI E VALORI: le donne nel teatro di gruppo con Patricia Ariza, Julia Varley, Else Marie Laukvik e Viviana Bovino.

Fondazione Barba Varley Julia Varley Odin Teatret Eugenio Barba & Odin Teatret