ROMA: La Fondazione Fo Rame partecipa al convegno “Archivi e Memoria Teatrale” il 24/25 ottobre 2024

Il 24 e 25 Ottobre la Fondazione Fo Rame parteciperà al convegno “Archivi e Memoria Teatrale, nuove prospettive per la pratica attoriale” che si terrà a Roma presso l’Università degli Studi Link su invito della Professoressa Desirée Sabatini.
Interverranno:
– nella prima sessione Stefano Bertea, Direttore degli Archivi della Fondazione Fo Rame con un intervento dal titolo “Gli archivi della Fondazione Dario Fo e Franca Rame”.
– nella seconda sessione Mattea Fo, Presidente della nostra Fondazione e nipote di Dario e Franca con un intervento dal titolo “L’archivio Rame Fo: una tradizione matrilineare”.
– nella quarta sessione Alessio Arena, Esperto accreditato della Fondazione

con un intervento dal titolo “Il fondo rame dell’archivio Rame Fo: tra archivio fisico e digitale”
– al Convegno sarà presente anche Gianluca Rame, regista e responsabile delle teche video della Fondazione, che nello specifico, vista la sua esperienza, dedicherà il suo intervento ad un altro grande protagonista della cultura italiana.

Qui di seguito il programma dell’evento.