Libera Università di Alcatraz: Progetto Genesi-Incontri per promuovere le relazioni fra persone e comunità
Il 5 novembre sarà una giornata di festa per il primo appuntamento del progetto GENESI-INCONTRI.
Nasce Genesi-incontri, un progetto di attività che coinvolge il mondo dell’arte e della cultura, un programma di attività culturali promosso dalla Fondazione Fo Rame e dalla Fondazione Barba Varley.

Secondo i promotori degli incontri, Mattea Fo, Stefano Bertea e Claudio La Camera, il progetto intende promuovere le relazioni fra persone e comunità con l’obiettivo di scoprire gli elementi preziosi della vita, capire come metterli insieme, come creare le condizioni ambientali, il tessuto economico, culturale e sociale affinché possano generare trasformazioni positive nel mondo.
Si parlerà del ruolo della cultura come arte della comunità e della funzione del cibo quando diviene cultura e lavoro. Sarà presentato il libro di Luigi De Luca, “Contro l’industria della cultura, per un’arte di comunità” con la presenza di Piergiorgio Giacché, Gabriella Canova e Jacopo Fo. Seguirà la presentazione e degustazione di prodotti culinari della tradizione umbra, calabrese e gambiana a cura del gastronomo Francesco Marino, e degli Chef Filippo Cogliandro e Dibassey Abdou.
La selezione dei vini sarà a cura di Corrado Angeli per Enoteca Calzuola .

Per tutte le informazioni https://www.alcatraz.it/progetto-genesi-incontri-e…/