“DEEP ACTS” il nuovo progetto sostenuto dal Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili

“DEEP ACTS” il nuovo progetto sostenuto dal Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili

“DEEP ACTS”Developing Emotional Education Pathways and Art Centered Therapy Services against gender violence”, è un progetto finanziato dal programma europeo “Rights, Equality and Citizenship” che si articolerà nel biennio 2020-2022 in Italia, Portogallo e Spagna con meeting, workshop, conferenze, spettacoli, video, mostre ed eventi.

L’obiettivo del progetto è quello di offrire metodi innovativi e strumenti di lavoro specifici, che prevedono l’uso dell’Arteterapia e dell’Educazione Emozionale, a professionisti e organizzazioni che operano nella prevenzione della violenza di genere.
Sono previste attività di ricerca, formazione e produzione di curriculum e linee guida finalizzati a costituire strumenti e metodologie di riferimento utili a organizzazioni e professionisti che intendano usare Educazione Emozionale e Arteterapia nei propri interventi a favore di vittime di violenza in Europa.

Oltre al Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili, fondato da Franca Rame, Dario e Jacopo Fo, il progetto è curato anche da Fermata d’Autobus, Cooperativa Rumbos, Compagnia Teatrale portoghese ASTA e Associazione Nuovi Linguaggi.


Visita il sito del progetto: Deepacts.eu